Convegno Ecclesiale Diocesano: "ChiAmati per chiAmare"

"ChiAmati per chiAmare": questo è il tema del Convegno ecclesiale 2019 della Diocesi di Oria, che si terrà il 27 e il 28 settembre nella chiesa di San Giovanni Paolo II presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria.

Venerdì 27 settembre, alle ore 19.30, interverrà monsignor Daniele Libanori, gesuita, vescovo ausiliare di Roma e membro della Congregazione delle Cause dei Santi.

Sabato 28 settembre, alle ore 19.30, monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, presiederà la veglia di preghiera e offrirà la sua riflessione conclusiva del Convegno ecclesiale diocesano.

I contenuti proposti nel Convegno sono in sintonia col Progetto pastorale diocesano e dunque anche in questo nuovo anno l’attenzione resta sempre sulla vita cristiana, soprattutto in considerazione di come sia importante aiutare ciascuno a “riscoprire” la bellezza di essere cristiani e di vivere da cristiani. In questa riscoperta che coinvolge tutti, si è chiamati a non sottovalutare che Gesù ha bisogno di uomini e donne disponibili alla sua chiamata, che sentano di essere "chiAmati": quando il Signore bussa al cuore è sempre un atto d’amore che - se accolto - è proteso a "chiAmare" altri fratelli e sorelle all’incontro con Gesù.

Manifesto Convegno Diocesano 2019