Raccolta alimentare "Porta a Porta" ad Avetrana (TA)

Sabato 21 ottobre 2017 si terrà ad Avetrana un altro appuntamento del progetto di raccolta alimentare “Porta a Porta”, promosso e realizzato dalla Caritas Diocesana di Oria, in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
“Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri” (Papa Francesco, Udienza del 3/10/2015).
Il progetto di raccolta alimentare “Porta a Porta” vuole essere un evento di solidarietà capace di coinvolgere l’intera comunità diocesana, dai giovani agli adulti. Un gesto d’amore per i più poveri, ma al contempo un gesto d’amore per noi stessi.
La volontà di farla diventare un appuntamento fisso è stata confermata dai risultati raggiunti dalla prima raccolta svoltasi proprio ad Avetrana, nella primavera del 2013.
Alla fine di ciascuna raccolta il “ricavato” viene suddiviso tra tutte le parrocchie che vi hanno preso parte, andando ad integrare la disponibilità dei viveri delle singole Caritas parrocchiali e dell'Emporio della Solidarietà diocesano.
L’evento nasce non solo per raccogliere alimenti, quanto soprattutto per diffondere e far riscoprire quel sentimento di carità e solidarietà che spesso dimentichiamo.

Raccolta Porta a Porta Avetrana