Settimana Biblica Diocesana 2022

La Diocesi di Oria torna a vivere la Settimana Biblica Diocesana, appuntamento annuale con l'approfondimento della Parola di Dio, quest'anno dedicato al cammino sinodale che la Chiesa italiana sta percorrendo.

La Settimana Biblica Diocesana 2022 si terrà da lunedì 21 marzo a mercoledì 23 marzo, nel Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria; ciascun appuntamento inizierà alle ore 19.00.

Relatrice sarà la prof.ssa Rosanna Virgili, biblista, docente di esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Teologico Marchigiano e autrice di circa venti monografie scientifiche.

Il programma degli interventi si articolerà così:
- lunedì 21 marzo: "Fuori, fuori, uscite di là!" - Sofferenze, speranze, ripartenze: il Sinodo come un risveglio (Is 52,1-12);
- martedì 22 marzo: "Per sapere quello che avevi nel cuore" - Un cammino di prova e di vita: la Chiesa è un Sinodo (Dt 8);
- mercoledì 23 marzo: "Di cosa state parlando tra voi lungo il cammino?" - Parola, pane e fuoco: il Signore nel Sinodo (Lc 24,13-35; At 28,1-16).

Manifesto Settimana Biblica 2022