Notizie e comunicati

L'arcivescovo Castoro è tornato alla casa del Padre

Il vescovo di Oria Vincenzo Pisanello annuncia alla comunità diocesana che nella scorsa notte è tornato alla casa del Padre mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e suo predecessore sulla cattedra oritana.
Mons. Castoro è stato vescovo di Oria dal 2005 al 2009; alla Chiesa di Oria ha donato le primizie del suo ministero episcopale, mostrandosi padre accogliente e premuroso, pastore colmo di carità, raffinato uomo di cultura.
Le esequie dell'arcivescovo Castoro saranno celebrate lunedì 7 maggio alle ore 16.00 nella chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina in San Giovanni Rotondo.
Il vescovo Vincenzo celebrerà, con il presbiterio e l'intera comunità diocesana di Oria, una santa Messa in suffragio dell'arcivescovo Castoro lunedì 14 maggio (XIII anniversario dell'elezione di mons. Castoro alla cattedra oritana) alle ore 20.30 nel santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria.

Mons. Michele Castoro
Pubblicato il: 05.05.2018